Impianto robotizzato di saldatura

Qualità e precisione garantite dalla saldatura robotizzata

Carpenterie Romor dispone di un sistema robotizzato di saldatura con Robot su rotaia completo di posizionatore orbitale portata 1000 kg con contropunta in versione tornio con distanza piattelli di 4000 mm e 2000 mm diametro rotabile e portata 2000 kg.

Essere sempre aggiornati sull'innovazione è tra i nostri principali obiettivi. 

Per questo la saldatura robotizzata si basa su apparecchiature di grande valore tecnologico che riescono a saldare ad arco e per punti.

L’isola di saldatura garantisce non solo un’alta qualità di saldatura grazie ad un movimento accurato ed omogeneo e tempi ciclo ridotti grazie ad un’elevata velocità degli assi, ma anche una qualità costante della saldatura con elevati standard e con una buona produttività anche per piccole commesse.

L’automatizzazione del ciclo di produzione, con la preparazione dei pezzi da saldare ed il completamento della lavorazione in modo veloce e con alta precisione, permettono di garantire un ottimo servizio anche per conto terzi, occupandoci non solo della saldatura e dell’ideazione e della costruzione di dime per lo staffaggio dei pezzi, ma eventualmente anche dell’assiematura delle carpenterie.

Il tutto senza trascurare un’indispensabile analisi della tipologia di lavorazione: sebbene la saldatura robotizzata garantisca velocità di esecuzione, riduzione degli scarti e delle rilavorazioni, gli impianti per la saldatura automatizzata sono sofisticati e la programmazione per la singola lavorazione è impegnativa. E’ quindi necessario valutare attentamente parametri come la quantità di pezzi da produrre e il tipo di saldature da realizzare per decidere se i risparmi di tempo e materiale siano compatibili con l’impegno economico necessario.

 

ROMOR
Carpenterie meccaniche

Carpenterie Romor: medio pesanti

ROMOR
Carpenterie meccaniche

Carpenterie Romor: medio pesanti

ROMOR
Carpenterie meccaniche

Carpenterie Romor: medio pesanti

carpenterie medio pesanti romor